Huallaga, San Martin, Perù
Suggerisci un luogo da visitare
1878
Traccia verso la posizione con il GPS |
La città di Saposoa, sceglie il nome per una leggenda che esiste della Saposua, (Thief Toad), racconta che una volta che alcuni cacciatori arrivarono al Cocha Grande per cacciare animali, dopo la Faena, iniziarono a riposare e uno di loro Si è tolto gli stivali, quando si sono svegliati non hanno trovato gli stivali nel posto; Tutti molto preoccupati iniziarono a cercarli, a circa cinque metri di distanza, uno di loro trovò gli stivali che veniva trascinato da un immenso rospo, vedendolo il cacciatore esclamò: Sapo sua, Sapo sua; che in quechua significa rospo ladro. E con il passare del tempo anche il paese ha acquisito quel nome.
Oggi sia la città che il fiume si chiamano Saposoa; Questo fiume rifornisce con le sue acque l'intera valle dell'Huallaga, anticamente si chiamava Saposua ed è comunemente noto con il nome di fiume Sapo, lo stesso che ha origine nel fiume Porotongo e che sgorga le sue acque dalle due ripide colline di Jebir (Provincia di Rodríguez de Mendoza, Dipartimento di Amazonas).
Come tutti i popoli, Saposoa ha una sua storia, che ci permette di conoscere la sua origine e l'importanza dei suoi abitanti che nel tempo si sono interessati al progresso della loro terra naturale.
Secondo i reperti antropologici ed etnologici, rinvenuti in tutto il suolo e sottosuolo del comprensorio, possiamo affermare senza timore di sbagliare, l'esistenza dell'antico borgo di ´´Saposoa´´, da tempo immemorabile. Nel 1552, dopo le rivolte condotte a Cuzco dal capitano Francisco Hernández Girón, fu condannato a effettuare la spedizione dei chunchos (indiani naturali) che popolavano la regione della giungla Marañónica. È allora che nel 1559, ci fu un vivo interesse per scoprire il ´´Dorado´´, il ´´Cinnamon´´ e il ´´Marañones´´ che si trovavano nella regione abitata dagli Omaguas (tribù della giungla) e con questo scopo La spedizione marciò sotto il comando di Pedro de Ursúa, Juan Vargas, Ortiz de Velasco, Lope de Aguirre e altri.
Questo distretto è stato creato da Simón Bolivar nel 1825. Il grande maresciallo Castilla, legalmente considerato nella legge sulle elezioni municipali del 2 gennaio 1857.
Saposoa, come capoluogo della provincia di Huallaga, è stata riconosciuta con decreto del 17 febbraio 1866 dalla legge 11 settembre 1866, con i distretti di Tarapoto, Catalina, Sarrayacu, Lamas, Saposoa, Juanjuí, Pachiza e Tingo María.
Viaggiare a Saposoa significa godere di splendidi luoghi turistici e dell'avventura culinaria più squisita che ci permette di assaggiare piatti tipici della regione, desiderati da tutti coloro che visitano la bellissima città di Saposoa.
In ogni luogo che visiti, sarai frequentato da persone amichevoli e allegre che affascinano residenti e visitatori.
Il distretto peruviano di Saposoa è uno dei 6 che compongono la provincia di Huallaga, situata nel dipartimento di San Martín, appartenente alla regione di San Martín´.
Viaggiare a Saposoa significa godere di splendidi luoghi turistici e dell'avventura culinaria più squisita che ci permette di assaggiare piatti tipici della regione, desiderati da tutti coloro che visitano la bellissima città di Saposoa.
In ogni luogo che visiti, sarai frequentato da persone amichevoli e allegre che affascinano residenti e visitatori.
El Gran Saposoa, è un complesso archeologico nascosto tra la fitta vegetazione della giungla della regione di San Martín in Perù.
Il Great Saposoa sarebbe stato costruito tra il VII e l'VIII secolo dopo Cristo ed è il più antico conosciuto fino ad oggi dalla cultura della giungla peruviana.
El Gran Saposoa è un'intera metropoli di pietra murata che esisteva circa 1300 anni fa nella giungla del Perù.
La metropoli, composta da cinque cittadelle preincaiche, è stata ritrovata durante una tortuosa spedizione di quasi un mese.
Secondo i calcoli preliminari, la metropoli del Gran Saposoa avrebbe ospitato 6.000 e 10.000 abitanti, che generalmente vivevano di agricoltura a 2.800 metri sul livello del mare.
È una città di circa 100 chilometri quadrati con diversi siti e accampamenti in pietra scolpita e mura alte fino a 10 metri.
All'interno del campo c'è anche un antico campo Inca, che dimostra in modo affidabile che la cultura Chachapoyas è stata successivamente conquistata dall'impero Inca.
L'impero Inca nel suo periodo di massimo splendore riuscì a dominare dal sud della Colombia e dall'Ecuador a nord del Cile tra gli anni 1300 e 1500 d.C.
Un'altra cittadella circondata dalla convergenza di tre fiumi si trova sulla sommità di un monte “Partida” da un ampio viale largo fino a 5 metri e che divide il complesso residenziale in due zone: Ovest con Est.
Le caratteristiche delle case sono rotonde e fino a tre livelli con piccole finestre.
ragnatela
Paima Falls
Shima Water Falls
Grotta delle mandorle
Labirinti di Shima
Hot Springs
Commenti
Non abbiamo ancora commenti su:
Saposoa, ´´la città delle colline´´
Saposoa, ´´la città delle colline´´
Sii il primo a lasciare un commento, in quanto è molto importante informare gli altri.
Outros locais a visitar
Nel raggio di 20 km da:Saposoa, ´´la città delle colline´´
Purtroppo non abbiamo ancora informazioni su altri luoghi da visitare in questa zona
Prenotazione hotel vicino da Saposoa, ´´la città delle colline´´ nel raggio di 20 km
Nessun risultato
Perché prenotare con CLUBE TRAVEL
I migliori prezzi
Le nostre partnership con i più grandi operatori del mondo offrono una ricerca sui migliori prezzi sul mercato.
Più opzioni
In Rotas Turisticas è possibile prenotare l´hotel, acquistare il biglietto aereo, prenotare il trasferimento dall´aeroporto all´hotel e viceversa, prenotare escursioni locali, noleggiare l´auto, stipulare un´assicurazione di viaggio e consultare i luoghi da visitare e dove andare.
Destinazioni di vacanza
Centinaia di destinazioni per le vacanze con tutte le opzioni che ti consentono di scegliere facilmente la destinazione più adatta alla tua vacanza da sogno.
CLUBE TRAVEL
Links